Siamo ragazzi che amano la loro terra e che hanno scelto il coraggio di restare a quello di partire; guide abilitate dalla Federazione Italiana Escursionismo che hanno studiato la flora e la fauna delle Gole del Calore e che hanno maturato venti anni di esperienza nel promuovere le bellezze paesaggistiche, naturalistiche e gastronomiche dell’Alta Val Calore.

Abbiamo acquisito competenze, professionalità, capacità nel far conoscere, in modo mai banale, il patrimonio naturale di una terra difficile e incantevole come il Cilento. Abbiamo dato vita ad un progetto di marketing turistico, fatto di passaparola e accoglienza, quando ancora non c’era pressoché nulla di analogo. Abbiamo fatto una scommessa risultata vincente: fare della nostra passione una professione…

L’idea di fare un restyling del sito concretizza su piattaforma web un lavoro di incoming già svolto da anni. Il portale nasce per dare visibilità in rete al territorio e fornire un’ampia gamma di servizi, funzionali ed interattivi, a cittadini e turisti. La piattaforma, dinamica e multilingue, è un’applicazione web completa e innovativa per il marketing territoriale e turistico, e si adatta alle esigenze di promozione dell’offerta turistica del territorio.

  1. Vantaggi
  • Grafica accattivante ottimizzata per i dispositivi mobili (tablet e smartphone)
  • Navigazione intuitiva e multilingue
  • Contenuti (eventi, località, itinerari, punti di interesse) sono tutti georeferenziati per una ricerca su mappa e via mobile, classificabili secondo le caratteristiche tipiche (es. tipo hotel, categoria, servizi disponibili) e secondo l’area geografica.
  1. Dettagli piattaforma

Basato su una piattaforma che consente una gestione rapida ed intuitiva dei contenuti, grazie alla sua capacità di integrazione e versatilità con moduli e applicazioni multimediali rappresenta lo strumento ideale per offrire servizi informativi a cittadini e turisti e garantire la massima visibilità ad ogni territorio.

  • Piattaforma multilingue Il sistema di Content Management multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco) consente il costante aggiornamento ed una gestione ottimale dei contenuti, fruibili, in tempo reale, dagli utenti;
  • Grafica personalizzata La progettazione e la realizzazione di un design accattivante, consente di esercitare un grande impatto visivo, esaltando l’importanza dei contenuti e delle informazioni offerte e mantenendo, al contempo, le caratteristiche di semplicità e velocità della navigazione;
  • Ottimizzazione SEO I contenuti e le keywords sono organizzate e ottimizzate per garantire una maggiore visibilità sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, ecc.);
  • Navigazione ad albero e menu di accesso rapido L’organizzazione logica dei contenuti secondo una gerarchia di livelli, categorie e schede di dettaglio, garantisce una navigazione rapida e intuitiva che unita ai menu di accesso rapido, consente agli utenti di muoversi rapidamente all’interno del portale e al contempo di sfogliare un vasto assortimento di informazioni;
  • Banche dati e motori di ricerca La piattaforma è predisposta per ospitare banche dati in grado di offrire un quadro completo delle strutture ricettive e dei soggetti attivi sul territorio, al fine di soddisfare le esigenze del turismo incoming.
  1. Strutture ricettive a portata di click Il portale raccoglie e mette a disposizione le informazioni di tutte le tipologie di strutture presenti sul territorio: dagli hotel ai B&B, dai ristoranti alle escursioni. Ogni pagina è completa di contatti, servizi, mappa e galleria fotografica oltre che di un sistema di ricerca interno.
  2. Social e blog Il portale è stato progettato con un occhio di riguardo ai social network. I contenuti verranno condivisi sui principali social networks, cui si aggiunge il blog interno.

Il portale supporta il turista:

  • nella navigazione sull’offerta turistica del territorio;
  • nella ricerca di ispirazione e consigli per la scelta della propria vacanza;
  • nella condivisione con gli amici dei prodotti preferiti e delle esperienze fatte.

Il portale supporta l’operatore:

  • nel promuovere la propria offerta turistica;
  • nel favorire il passaparola virtuale ed il processo di fidelizzazione.